120° Istituto Tondini – Programma dei festeggiamenti

Siamo lieti di presentarvi il programma dei festeggiamenti previsti in occasione dei 120 anni di presenza dell’Istituto Tondini a Codogno.

Aspettiamo tutti gli alunni, gli ex alunni e gli “amici Tondini” con le loro famiglie.

Non mancate e passate parola agli “ex Tondini” di vostra conoscenza! Grazie!!!

Le Suore e il Comitato organizzatore

* con il Patrocinio della Città di Codogno

 

Informazioni specifiche sui singoli appuntamenti

 

Sabato 6 novembre pellegrinaggio con mezzi propri all’urna di San Vincenzo Grossi presso la Casa Madre dell’Istituto delle Figlie dell’Oratorio a Lodi. Alle ore 17 Santa Messa presieduta da Mons. Rino Fisichella. E’ un’occasione offerta in particolare a coloro che non potranno prendere parte alla celebrazione eucaristica del 7 novembre. Data la capienza limitata della Cappella di Casa Madre è opportuno segnalare in anticipo la propria partecipazione a sr Vincenzina o a sr Gianpiera.

 

****

 

Domenica 7 novembre ore 10 – presso il Campus Assigeco di Codogno: Santa Messa in onore di San Vincenzo Grossi presieduta da Mons. Rino Fisichella.

Poiché la struttura ospitante segue il protocollo Covid degli impianti sportivi sarà possibile accedere al Campus Assigeco muniti di green pass e mascherina (sono esonerati dall’obbligo della mascherina i bambini al di sotto dei 6 anni).

Al fine di agevolare le operazioni di registrazione e tracciamento dei partecipanti consigliamo di compilare il seguente modulo e di consegnarlo agli addetti al controllo degli accessi.

Per accedere alla struttura parcheggiare nelle vie limitrofe indicate dagli addetti.

È consigliabile presentarsi con un congruo anticipo rispetto all’inizio della celebrazione eucaristica.

Grazie per la collaborazione.

modulo

7.11.2021Grazie di cuore a TUTTI coloro che hanno collaborato a vario titolo e partecipato alla celebrazione eucaristica in onore di San Vincenzo Grossi nel 120° anniversario di presenza dell’Istituto Tondini a Codogno. San Vincenzo interceda per ciascuno larghe benedizioni!
“Suore Tondini” – Codogno
p.s. Nel video il canto finale in onore di San Vincenzo Grossi corredato dai disegni del logo “120” colorati magistralmente dai bambini della scuola primaria

 

****

Mercoledì 24 novembre ore 21 – presso il Salone dell’Istituto Tondini:

  • Prima visione del cortometraggio Teniamo la Strada antica, accendiamo una Luce nuova
  • A seguire, presentazione del libro Le Figlie dell’Oratorio a Codogno” e dei prossimi eventi in calendario

Causa restrizioni Covid chiediamo cortesemente di confermare la presenza entro il 22 novembre p.v. all’indirizzo amministrazione@istitutotondini.it 

Accesso consentito previa esibizione green pass.

****

Dal 27 novembre al 5 dicembre – presso la Sala Santelli (Palazzo Municipale): Mostra fotografica con proiezione del cortometraggio “Teniamo la strada antica, accendiamo una luce nuova”

  • Orari:

    Sab-Dom

    dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19

    Lun-Mar-Mer-Gio-Ven

    dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19

  • Inaugurazione mostra: Sab. 27 novembre ore 16

    Causa restrizioni Covid confermare presenza all’indirizzo amministrazione@istitutotondini.it

  • Durante la visita alla mostra con un piccolo contributo sarà possibile avere copia del libro Le Figlie dell’Oratorio a Codogno“. I fondi raccolti saranno destinati al Colegio Vicente Grossi di Caseros (Buenos Aires).

 

 

 

 

 

 

 

 

****

Venerdì 3 dicembre ore 21 Salone dell’Istituto Tondini,  Incontro per genitori ed educatori: Il segreto di un figlio santoTestimonianza della madre del Beato Carlo Acutis

Accesso in salone consentito previa esibizione del green pass. Confermare la presenza all’indirizzo amministrazione@istitutotondini.it

 

 

****

 

Domenica 12 dicembre ore 17 – presso la Chiesa dei Frati: Concerto “Aspettando il Natale” del Coro Ponchielli Vertova di Cremona.

 

L’accesso alla Chiesa dei Frati per il concerto del 12 dicembre p.v. è libero (previa esibizione del green pass) fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per agevolare le operazioni di registrazione e tracciamento dei partecipanti consigliamo di compilare il seguente modulo e di consegnarlo agli addetti al controllo degli accessi.

È consigliabile presentarsi con un congruo anticipo.

Grazie per la collaborazione.

 

****

 

I fondi raccolti saranno destinati al Colegio Vicente Grossi di Caseros, realtà in cui operano le nostre consorelle missionarie in Argentina.

La raccolta può essere sostenuta anche con un click (donando personalmente o condividendo l’iniziativa): https://www.ca-crowdforlife.it/project/teniamo-la-strada-antica-viviamo-una-vita-nuova/

GRAZIE A TUTTI!