Festa della Famiglia 2021

Qualche considerazione riguardo alla “festa della famiglia” 2021

martedì 18 maggio

La riflessione sull’“emergenza educativa di casa nostra “, quella che ci interroga da vicino, è stata sicuramente un buon inizio come proposta, come provocazione a metterci in discussione per agire dopo averci pensato sul serio….

martedì 25 maggio

….ma occorre affidarsi  a Qualcuno per fare questo salto di qualità nel proporci a chi vogliamo far crescere entusiasmando…: la preghiera a Maria, testimonianza di fede  di un “villaggio “ che si stringe attorno a Lei che ispira l’impegno di tutti e ci dà la forza che ci serve per crederci, nel cambiamento…..

martedì 8 giugno

…..e costruire questo “villaggio” in cui ci si incontra, ci si saluta almeno virtualmente e ci si inventa qualcosa per renderlo un villaggio di veri amici, aperto al mondo, solidale, perché la festa a tavola sarà più povera per noi (apericena a scopo benefico) per far “ricchi” i bambini dell’India in questo tragico momento…..

……ripercorrere quest’anno, con i nostri ragazzi, attraverso lo spettacolo, per  ritemprare  il senso della gratitudine, per dire i grazie che non abbiamo detto e che non sappiamo dire…., quelli che ci rendono consapevoli di un percorso di crescita come esperti in cittadinanza e umanità.

sabato 19  giugno

…..e ascoltare il messaggio dei piccoli che ci presentano la bellezza di un mondo a colori.

Buona festa della Famiglia 2021!!!!

Le suore